Stai cercando un centro medico che effettua Trattamento tricologico con Carbossiterapia a Milano? San Babila Clinic si avvale di un team di esperti nel trattamento tricologico con Carbossiterapia.

CARBOSSITERAPIA E TRICOLOGIA

Dagli studi effettuati recentemente è risultato che alla base dei problemi di alopecia e caduta dei capelli in genere si trova una scarsa ossigenazione dei bulbi piliferi, che può essere contrastata con efficacia attraverso la carbossiterapia.

Le iniezioni di anidride carbonica sviluppano una maggiore vascolarizzazione e ossigenazione del cuoio capelluto, apportando di conseguenza un utile nutrimento al bulbo pilifero.

In particolare, l’aumento di ossigeno che si verifica localmente favorisce la ricrescita dei capelli, che risulteranno inoltre più sani, folti e luminosi.

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO DI CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia non è un trattamento invasivo e viene effettuato in ambulatorio, senza necessità di somministrare anestesia.

L’anidride carbonica viene iniettata per mezzo di aghi molto sottili (circa 0,3 millimetri di diametro) per un periodo variabile di 15 / 30 minuti, una o due volte la settimana, in base all’entità del problema da risolvere.

I cicli terapeutici consistono generalmente in una decina di sedute, il trattamento viene comunque personalizzato su ogni soggetto, secondo le specifiche esigenze.

UN TRATTAMENTO SICURO ED EFFICACE

Per quanto gli effetti siano ancora oggetto di studio, la carbossiterapia sembra essersi rivelata una terapia ideale per il trattamento della caduta dei capelli, sia maschile che femminile: rapido, non invasivo e privo di effetti spiacevoli.

Non comporta dolore o altre conseguenze, al di fuori di una lieve sensazione di fastidio che scompare nel corso di qualche ora, e sui soggetti in buona salute non è fonte di rischi.

Le uniche precauzioni riguardano chi soffre di patologie cardiocircolatorie, epatiche e renali croniche e le donne durante il periodo della gravidanza, in caso di dubbi si consiglia comunque di chiedere il parere del proprio medico.

LA CARBOSSITERAPIA

Oggi la carbossiterapia viene applicata spesso in medicina estetica, grazie ai molteplici effetti che comporta a livello locale e ad un’assenza praticamente totale di rischi e di effetti collaterali.

Non si tratta di una terapia chirurgica né invasiva: consiste semplicemente nell’iniettare sottopelle una certa quantità di anidride carbonica allo stato gassoso per mezzo di aghi molto sottili e di uno strumento apposito, che consente di dosare la quantità del gas e la durata del trattamento con la massima precisione.

Utilizzata in passato per il trattamento locale di problemi circolatori, oggi è molto apprezzata in campo medico estetico per risolvere alcuni spiacevoli inestetismi molto  diffusi: rughe, segni di invecchiamento, cicatrici e piccole lesioni, cellulite e depositi adiposi localizzati.

Sostanzialmente, iniettando l’anidride carbonica sottopelle, nell’area interessata dal trattamento si ottengono diversi effetti: una migliore circolazione sanguigna e linfatica, la rottura e distruzione delle cellule adipose, la stimolazione della produzione di collagene e una migliore ossigenazione dei tessuti.

Il risultato è una pelle più tonica, giovane e luminosa, contrastando inoltre il rilassamento e cedimento dei tessuti ed eliminando i piccoli difetti.

Hai bisogno di effettuare un trattamento tricologico con Carbossiterapia a Milano?
San Babila Clinic si avvale di un team di esperti in carbossiterapia. Chiama e prenota ora la tua seduta per il trattamento tricologico con Carbossiterapia.

CONTATTACI


C.so Matteotti, 1/a, 20121, Milano

SCRIVICI