Stai cercando un centro medico che effettua un trattamento smagliature con Carbossiterapia a Milano? San Babila Clinic si avvale di un team di esperti nel trattamento smagliature con Carbossiterapia.
CARBOSSITERAPIA E TRATTAMENTO DELLE SMAGLIATURE
Le smagliature compaiono sulla pelle quando si verifica una modifica piuttosto rapida nelle forme del corpo: un esempio tipico è la gravidanza, tuttavia possono
presentarsi anche nell’età adolescenziale oppure nel corso di un intensivo programma di potenziamento della massa muscolare.
A provocare queste caratteristiche e poco piacevoli striature è un’insufficiente elasticità della pelle, con conseguente rottura dello strato di collagene.
Sono davvero molto difficili da trattare, soprattutto se è trascorso molto tempo e hanno assunto un colore biancastro.
L’iniezione sottocutanea di anidride carbonica provoca, come si è detto, un aumento della produzione di collagene e favorisce la circolazione locale, contribuendo a ripigmentare la pelle e, di conseguenza, a cancellare almeno parzialmente le strisce bianche dovute alla presenza di smagliature.
In sostanza, l’anidride carbonica agisce nei confronti della pelle provocando diversi effetti.
L’azione vasodilatatoria, ripristina e incrementa la naturale elasticità della pelle con un effetto antiaging nei confronti di rughe, smagliature, cicatrici e altre
piccole lesioni.
In particolare, le smagliature più recenti possono essere eliminate completamente e abbastanza rapidamente con questo metodo, spesso anche con poche sedute, mentre nel caso di lesioni più vecchie potrebbe essere necessario un trattamento più prolungato.
I BENEFICI DELLA CARBOSSITERAPIA
La carbossiterapia è un trattamento poco invasivo e spesso usato in medicina estetica, che consiste nell’effettuare una serie di microiniezioni sottocutanee di anidride carbonica per motivi terapeutici.
Non rappresenta una novità, poiché già nella prima metà del Novecento questo metodo veniva utilizzato per il trattamento di arteriopatie e problemi circolatori, tuttavia nel corso del tempo è andato perfezionandosi, offrendo ottimi risultati in ambito estetico nei confronti di inestetismi sgradevoli e molto diffusi: cellulite,
smagliature, adiposità e segni di invecchiamento in genere.
In base agli studi effettuati, la somministrazione locale di anidride carbonica comporta infatti un notevole miglioramento della salute e dell’aspetto della pelle, che appare più tonica, elastica e luminosa, grazie alla stimolazione della circolazione locale, del metabolismo cellulare e della produzione di collagene.
COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO SMAGLIATURE CON CARBOSSITERAPIA
Le sedute di carbossiterapia si svolgono in ambulatorio senza anestesia, hanno una durata variabile di 15 o 20 minuti in base al problema da risolvere e alla zona
del corpo in cui vengono praticate.
L’anidride carbonica viene iniettata per mezzo di aghi molto sottili (circa 0,3 millimetri di diametro). I risultati si notano in genere dopo quattro o cinque sedute.
SICURO E PRIVO DI EFFETTI COLLATERALI
Se effettuata con attenzione e professionalità, la carbossiterapia non comporta rischi, è atossica, non provoca né embolie né infezioni.
Sui soggetti sani, il trattamento non comporta effetti collaterali né rischi, ma deve essere eseguito esclusivamente da un medico qualificato controllando con precisione i dosaggi e il tempo di erogazione del gas.
Le uniche controindicazioni riguardano il periodo della gravidanza e alcune gravi patologie cardiache, renali e polmonari, di cui va avvisato il medico.