Stai cercando un centro medico che effettua un trattamento antiaging con Carbossiterapia a Milano? San Babila Clinic si avvale di un team di esperti nel trattamento antiaging con Carbossiterapia.
L’EFFICACIA ANTIAGING DELLA CARBOSSITERAPIA
Negli ultimi anni, la carbossiterapia viene utilizzata anche come terapia antiaging, in quanto è risultata molto efficace non solo nello stimolare la circolazione, ma anche nell’incrementare la produzione di collagene, la sostanza che dona alla pelle la caratteristica elasticità, la compattezza e il tono.
L’invecchiamento dei tessuti provoca infatti i tipici cedimenti della pelle del viso e del corpo: è proprio in queste situazioni che la carbossiterapia si è rivelata particolarmente utile, offrendo non solo un effetto lifting soft e poco invasivo, ma anche una pelle più liscia, luminosa e tonica.
Le iniezioni sottocutanee di anidride carbonica comportano una serie di effetti che risultano essere benefici soprattutto nell’area oggetto del trattamento: la stimolazione della circolazione locale, un incremento della vascolarizzazione, un’azione vasodilatatrice, un migliore metabolismo cellulare e una maggiore ossigenazione dei tessuti.
L’anidride carbonica somministrata con questo metodo garantisce inoltre un’efficace azione contrastante nei confronti dei segni d’invecchiamento della pelle e del rilassamento dei tessuti, riducendo spiacevoli inestetismi, come la tendenza della pelle a perdere di elasticità e ad attenuare il colorito opaco e spento.
In pratica, nella zona interessata dalle iniezioni di anidride carbonica si forma un leggero enfisema superficiale, riassorbito in brevissimo tempo, con conseguente effetto di spianamento e riduzione delle rughe.
Inoltre, la maggiore ossigenazione dei tessuti favorisce l’eliminazione delle tossine, rendendo la pelle più luminosa e naturalmente colorita.
Gli effetti antiaging della carbossiterapia sono visibili soprattutto in relazione alla presenza di rughe più o meno marcate sul viso e sul collo e decolleté, palpebre cadenti, borse intorno agli occhi e segni di invecchiamento in tutta la zona perioculare, rilassamento e perdita di definizione del viso, doppio mento, pelle delle mani molto sottile, rugosa e macchiata.
COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO
Se eseguite da un professionista, le sedute di carbossiterapia sono indolori e non richiedono alcuna anestesia, l’unico effetto potrebbe essere una lieve sensazione di calore o fastidio che scompare dopo poche ore.
La durata delle sedute varia dai 15 ai 30 minuti circa, in relazione alla zona in cui vengono praticate e al tipo di problema da risolvere. Per ottenere un risultato visibile si consiglia un ciclo di 8 / 10 sedute, ad intervalli di una settimana.
SICURO E PRIVO DI EFFETTI COLLATERALI
Se effettuata con attenzione e professionalità, la carbossiterapia non comporta rischi, è atossica, non provoca né embolie né infezioni.
Sui soggetti sani, il trattamento non comporta effetti collaterali né rischi, ma deve essere eseguito esclusivamente da un medico qualificato controllando con precisione i dosaggi e il tempo di erogazione del gas.
Le uniche controindicazioni riguardano il periodo della gravidanza e alcune gravi patologie cardiache, renali e polmonari, di cui va avvisato il medico.