Stai cercando un centro medico che effettua un trattamento di adiposità localizzate con Carbossiterapia a Milano? San Babila Clinic si avvale di un team di esperti nel trattamento per adiposità localizzate con Carbossiterapia.

CARBOSSITERAPIA E ADIPOSITÀ LOCALIZZATA: UN’ARMA VINCENTE

L’adiposità localizzata consiste nella formazione di depositi di grasso in determinate parti del corpo, tra cui l’interno delle cosce, i glutei o l’addome, la cui posizione ed entità varia in relazione all’età e al sesso, oltre alle abitudini e allo stile di vita.

Si tratta di un problema di non semplicissima risoluzione, che necessita solitamente di un trattamento di medicina estetica dedicato.

Oggi, uno dei metodi più efficaci per eliminare i depositi adiposi localizzati è la carbossiterapia, che consiste nel praticare una serie di micro-iniezioni sottocutanee di
anidride carbonica, utilizzando aghi molto sottili.

L’EFFETTO LIPOLITICO DELLA CARBOSSITERAPIA

L’iniezione sottocutanea dell’anidride carbonica comporta una serie di effetti benefici per l’organismo, tra cui la stimolazione della circolazione locale, un’azione di vasodilatazione e vascolarizzazione e una maggiore ossigenazione dei tessuti.

Questo significa a sua volta un più rapido smaltimento delle scorie e, di conseguenza, una riduzione dei gonfiori locali.

Sul tessuto adiposo, la carbossiterapia provoca in particolare un effetto lipolitico, ovvero la rottura delle cellule di grasso, e un’energica riattivazione del metabolismo cellulare, stimolando l’azione naturale di scioglimento dei depositi adiposi.

In questo modo, oltre alla riduzione delle adiposità, ne trae beneficio anche la pelle che, dopo il trattamento, appare più tonica, compatta e luminosa, grazie alla migliore circolazione e all’ossigenazione delle cellule, che stimola la naturale produzione di collagene, la sostanza in grado di mantenere la pelle elastica.

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO

Le iniezioni di carbossiterapia vengono effettuate con un’apparecchiatura apposita e certificata, che consente l’erogazione dosata e controllata del gas tramite micro iniezioni eseguite sottocute.

Una seduta dura in media 15 / 20 minuti, in base alla posizione in cui viene praticata e al tipo di problema da trattare. Un ciclo terapeutico consiste in genere di una decina di sedute.

Le principali applicazioni della carbossiterapia riguardano la medicina estetica e, in particolare, il trattamento della cellulite anche se a livello avanzato, i depositi di adipe localizzati, i problemi circolatori quali possono essere arteriopatie e vene varicose, le smagliature e i segni dovuti ad un eccessivo rilassamento della pelle.

SICURO E PRIVO DI EFFETTI COLLATERALI

Se effettuata con attenzione e professionalità, la carbossiterapia non comporta rischi, è atossica, non provoca né embolie né infezioni.

Sui soggetti sani, il trattamento non comporta effetti collaterali né rischi, ma deve essere eseguito esclusivamente da un medico qualificato controllando con precisione i dosaggi e il tempo di erogazione del gas.

Le uniche controindicazioni riguardano il periodo della gravidanza e alcune gravi patologie cardiache, renali e polmonari, di cui va avvisato il medico.

Chiama San Babila per prenotare ed effettuare la tua seduta per il trattamento di adiposità localizzate con carbossiterapia a Milano.

CONTATTACI


C.so Matteotti, 1/a, 20121, Milano

SCRIVICI